26/03/14 – Egitto – Scontri e cortei pro-Morsi, studente ucciso al Cairo

di AFRICA

 

Uno “studente universitario e’ rimasto ucciso oggi negli scontri davanti all’Universita’ del Cairo” fra forze di sicurezza e giovani pro-Morsi. Lo riferiscono all’ANSA fonti della sicurezza egiziana secondo le quali “il giovane e’ stato colpito da un proiettile al collo”.

Almeno 12 studenti pro-Morsi sono rimasti feriti oggi in altri scontri nel governatorato di Sharkia, nel nord est dell’Egitto, dopo che la polizia e’ intervenuta nel campus dell’Universita’ di Zagazig su richiesta del rettore. Lo riferiscono fonti della sicurezza, annunciado vari arresti. Decine di studenti pro-Morsi sono stati arrestati anche davanti all’Universita’ del Cairo in piazza el Nahda nel corso di violenti scontri con la polizia, hanno reso noto fonti della sicurezza. Il primo ministro egiziano Ibrahim Mahlab ha lanciato un appello a tutti gli egiziani a “prendersi le proprie responsabilità e a contrastare le violenze, gli scontri e i sabotaggi degli studenti pro-Morsi nelle varie Università del Paese”, scrive l’agenzia Mena.

In un comunicato Mahlab ha poi chiesto che gli “studenti responsabili degli scontri siano assicurati alla giustizia e che i rettori prendano dei provvedimenti di espulsione nei loro confronti”. (ANSAmed).

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.