18 maggio – L’uomo e l’ambiente, spettacolo teatrale

di Valentina Milani

Appuntamento oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 19,30 a Cascina Casottello (Via Fabio Massimo 19, Milano) dove la serata inizierà con un aperitivo etnico per proseguire alle 21 con lo spettacolo teatrale ‘Sabounyouma – l’uomo e l’ambiente’ di Modou Gueye.

La rappresentazione:

‘Sabounyouma – l’uomo e l’ambiente’ è una lettura accompagnata da musiche e canti tradizionali dell’Africa Occidentale che narra una storia contenente un importante messaggio: “perchè l’uomo non ascolta il suo ambiente ma pensa solo al guadagno immediato?”

Da qualche parte in Africa in un vasto terreno vicino al grande fiume, gli animali e gli uomini potevano solo utilizzare l’acqua, ma la tradizione vietava loro di costruire o coltivare. Sabounyouma decise di installarsi proprio lì ed appropriarsi di quella terra….

L’evento fa parte di Milano il Mondo Il Festival delle Culture, un progetto ideato da Associazione SINITAH e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, che comprende l’organizzazione di eventi itineranti per la città per la valorizzazione degli spazi che caratterizzano i diversi quartieri e le culture che li abitano.

www.cascinacasottello.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.