Viaggiare soli in Africa, le mete più gettonate

di claudia

Viaggiare da soli, un trend che si sta via via più affermando, anche nel continente. Mauritius e Sudafrica, in particolare Cape Town, sono emerse come le prime due destinazioni emergenti per viaggiatori solitari in Africa secondo Explore Worldwide. Il tour operatore ha deciso di identificare quali luoghi stanno registrando il maggiore aumento di interesse da parte dei viaggiatori singoli, sulla base di un confronto del numero di ricerche su Google nell’ultimo anno. Tra le mete emergenti, svetta anche il Lesotho.

Nel continente, l’interesse maggiore è rivolto alle Mauritius con un aumento delle ricerche del 147%. La capitale del Sudafrica ha avuto invece un aumento del 144%. Seguono al terzo, quarto e quinto posto Cairo, Egitto (108%), Seychelles (45%).

Di Cape Town, Explore riferisce: “I luoghi da non perdere includono il Victoria and Alfred Waterfront, il Kirstenbosch National Botanical Garden, Robben Island e il Capo di Buona Speranza. “Ma al di là dei luoghi e delle attrazioni popolari, Città del Capo ha molto da offrire ai viaggiatori solitari, inclusi tour a piedi in alcuni dei quartieri più vivaci della città come Bo-Kaap e Woodstock”.

Tramonto a Capetown

Al secondo posto tra le destinazioni consigliate dal tour operator Ubuntu travel, emerge ancora una volta Città del Capo. La capitale del Sudafrica ha molto da offrire ai viaggiatori, soprattutto per chi viaggia da solo. La città è ricca di attività, una cultura vivace, ristoranti, bar sul tetto, spiagge e innumerevoli escursioni. Consigliata in particolare una visita a Cape Winelands, conosciuta in tutto il mondo per i vigneti e i ristoranti enogastronomici.

Se viaggiate da soli, probabilmente siete alla ricerca di tranquillità. Ai primi posti tra le mete consigliate per viaggi in solitaria secondo una ricerca di Lonely Planet emerge il vicino Lesotho, piccolo Paese di montagna, il più alto del mondo per le vette che non hanno nulla da invidiare al vicino e più turistico Sudafrica. Il suo punto più basso, nelle cosiddette Lowlands, si trova a circa 1400 m di altezza. Fiore all’occhiello, la mancanza assoluta di folle e l’atmosfera di quiete offerta non solo dai panorami, ma anche dalla scarsità di turisti. Solo 800 mila turisti internazionali l’hanno scelto nel 2019 rispetto ai 15,8 milioni che si sono diretti verso le turistiche attrazioni di montagna sudafricane come il Blyde River Canyon, per esempio. Poco gettonato, il Lesotho è perfetto per chi vuole optare per una vacanza in solitaria.

Lesotho
Condividi

Altre letture correlate: