“Un vaccino per tutti”, sostenere la campagna vaccini in Mozambico

di claudia

Confindustria Brescia con Cgil, Cisl e Uil provinciali, in collaborazione con l’organizzazione Medicus Mundi Italia, promuove la campagna di raccolta fondi “Un vaccino per tutti” che ha l’obiettivo di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti-Covid19 nei Paesi a risorse limitate e per evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia. L’organizzazione Medicus Mundi Italia si impegna a sostenere la campagna di vaccinazione “UNIVAX” che il Ministero della Salute ha avviato a marzo 2021, inserita all’interno di COVAX, il programma globale lanciato da Nazioni Unite, OMS e altri partner.

Il Paese al quale verranno destinati gli interventi è il Mozambico dove MMI, UNI BS e Diocesi di Brescia sono attivi da quasi 15 anni a fianco dei missionari bresciani e della Direzione Provinciale di Salute di Inhambane (organo “regionale” del Ministero della Salute del Mozambico). In Mozambico sono molte le difficoltà che incontra il programma e c’è ancora scarsità di vaccini disponibili. Su una popolazione di più di 30 milioni di abitanti, solo il 2,98% è stato completamente vaccinato e il 5,47% ha ricevuto almeno una dose. Nella provincia di Inhambane solo lo 0,90% della popolazione risulta completamente vaccinato.

Possono aderire le aziende associate a Confindistria Brescia e i loro dipendenti, ma anche aziende non associate, enti e istituzioni che ne facciano richiesta compilando i moduli di adesione. La campagna può essere sostenuta anche con una donazione diretta da persone fisiche o giuridiche, con bonifico bancario:
Conto corrente intestato a: MEDICUS MUNDI ITALIA Causale: “Un vaccino per tutti”
IBAN:IT 61 H 05018 11200 000017092396

Per saperne di più sulla campagna, clicca qui.

L’iniziativa è candidata al contest #DonareMiDona. E’ possibile votarla fino al al 26 settembre. Il 4 ottobre, durante il #DonoDay2021, ci sarà la proclamazione dei vincitori del contest. Clicca qui per votare.

Condividi

Altre letture correlate: