Tunisia | Due francobolli «rivoluzionari»

di Enrico Casale
Poste tunisine

Le Poste tunisine hanno emesso due francobolli «rivoluzionari». Nella ricorrenza dell’82° anniversario della Giornata dei Martiri, sono state fatte due emissioni in omaggio ai martiri della patria: Chokri Belaid e Mohamed Brahmi, entrambi deputati dell’opposizione uccisi nel 2013 in circostanze non ancora chiarite. Si stava vivendo allora un periodo particolarmente difficile per la Repubblica tunisina travolta dalla Rivoluzione dei gelsomini e colpita da profonda instabilità.

Questa emissione, si legge in una nota, «è un omaggio a coloro che hanno sacrificato le loro vite e offerto le loro anime come redenzione per la patria, e fa parte del contributo delle Poste nel preservare la memoria nazionale e sostenere gli sforzi della Tunisia nella sua lotta per la libertà, la democrazia, la lotta al terrorismo e il consolidamento dell’unità nazionale».

Questi due francobolli, così come gli altri prodotti filatelici, sono disponibili in vendita presso tutti gli uffici postali e via internet con i consueti mezzi elettronici di pagamento, sul sito web www.e-stamps.poste.tn.

Condividi

Altre letture correlate: