Tesori malgasci a Biella

di AFRICA
Tesori malgasci a Biella

Ci sono più di 8000 chilometri in linea d’aria tra l’Italia e il Madagascar. Mada Manga permette di annullare le distanze proponendo una vasta gamma di prodotti artigianali malgasci, ma anche di minerali e di fossili provenienti da questo paradiso della biodiversità.

È stata proprio la passione per i minerali e per il Madagascar a spingere Alberto Mandruzzato a creare Mada Manga, dapprima solo online (madamanga.com), poi con una bottega presso Biella (a Cossato, in via P. Maffei 375), dove, attraverso i prodotti, s’impara a conoscere un po’ di storia malgascia.

Tesori malgasci a BiellaL’offerta va dai tipici geodi fino a minerali per collezionisti; non mancano gioielli, sculture in legno, oggetti in argento, in ferro battuto e in corno di zebù; in rafia e in carta antemoro, realizzata con metodo tradizionale a partire dalle fibre di corteccia di avoha. E ancora: borse, tovaglie, saponi, spezie, e una selezione di complementi di arredo in prezioso legno fossile.

Mada Manga lavora direttamente con gli artigiani malgasci e con associazioni locali che promuovono il commercio sostenibile.

(Sara Milanese)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.