Sudan, preoccupa la sorte di 25 leoni in un centro vicino a Khartoum

di claudia
Leone

Oltre alla sorte dei civili, gli scontri in corso tra l’esercito sudanese e le forze paramilitari mettono in pericolo anche quella di 25 leoni e altri animali in una riserva faunistica nei pressi della capitale Khartoum. Il Sudan Animal Rescue Center ha affermato di non avere elettricità per alimentare le recinzioni di sicurezza attorno ai recinti e di star esaurendo il cibo per i leoni, che richiedono ciascuno da cinque a 10 chilogrammi di carne al giorno.

In un comunicato la struttura ha avvertito che la situazione era diventata “critica” anche perché non riesce più ad avere una  una presenza costante del personale nel centro, situato a sud-est di Khartoum vicino a una base militare colpita da “scontri mortali su base giornaliera”. Inoltre uno dei veicoli della riserva è stato rubato, ha detto.

“Siamo sottoposti a un’enorme pressione a causa dell’attuale interruzione di corrente e le nostre scorte di cibo e bevande stanno iniziando a esaurirsi”, ha affermato il comunicato. “Facciamo quindi appello a tutti i funzionari e a coloro che hanno la capacità di aiutare con la necessità di intervenire il prima possibile”, ha aggiunto. La riserva ospita 25 leoni e vari altri animali tra cui gazzelle, cammelli, scimmie, iene e uccelli.

Condividi

Altre letture correlate: