Sudafrica- Ramaphosa vuole più investimenti e annuncia un vertice internazionale

di Redazione Africa
Cyril Ramaphosa

Il neo presidente sudafricano Cyril Ramaphosa vuole attirare 100 miliardi di dollari di investimenti entro i prossimi cinque anni, per rilanciare un’economia in bilico. Per raggiungere l’obiettivo, il capo dello Stato ha annunciato l’intenzione di organizzare un vertice sugli investimenti in Sudafrica, ad agosto o settembre prossimo.

“Questo evento, che coinvolgerà in maniera uguale investitori nazionali ed internazionali, non vuole essere un mero  business forum per discutere del clima degli affari” ha detto Ramaphosa, alla vigilia della partenza per Londra al   Vertice del Commomwealth, in corso oggi e domani, “ma darà agli investitori l’opportunità di scovare nuovi progetti e nuovi mercati”.

Emissari del governo sudafricano saranno inviati prossimamente in Europa, in Asia, in Medio Oriente e in America, alla ricerca di potenziali investitori. Dopo i colloqui bilaterali svolti a Londra con Theresa May, il primo ministro britannico ha promesso a Ramaphosa investimenti per 57 milioni di euro. I fondi dovrebbero aiutare il Sudafrica a migliorare il suo ambiente imprenditoriale per renderlo più attraente per gli investitori, incluso nel Regno Unito, e a sollevare dalla povertà i cittadini più bisognosi creando posti di lavoro e opportunità.

(Redazione InfoAfrica)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.