Sierra Leone, Antonio Rudiger lancia una fondazione educativa

di claudia
Antonio Rudiger

Il difensore del Chelsea Antonio Rudiger ha lanciato una fondazione educativa per sostenere l’alfabetizzazione sportiva in Sierra Leone, la nazione dell’Africa occidentale dove è nata sua madre.

Rudiger, 28 anni e 49 presenze nella nazionale tedesca, nato in Germania da padre tedesco e madre sierraleonese, ha detto in una conferenza stampa organizzata a Londra che “per me questa fondazione significa molto, perché non voglio che sia un one-man show, voglio che sia qualcosa a cui tutti, soprattutto le giovani generazioni e la comunità, possiamo guardare”. Rudiger è già stato protagonista, in passato, per aver preso posizione contro il razzismo nel calcio, aver sostenuto la nazionale ciechi sierraleonese di calcio ed altre iniziative simili.

Durante l’annuncio di ieri era affiancato dalla madre e dai fratelli. La conferenza stampa si è conclusa con un impegno diretto nella fondazione di 36.000 euro da parte di Rudiger e un’asta per la sua maglia del Chelsea, autografa, venduta a un fan per 2.000 dollari.

Condividi

Altre letture correlate: