Senegal, stop ai cellulari per i dipendenti pubblici

di Enrico Casale
telefonia mobile in africa

Basta telefonini per i dipendenti pubblici in Senegal. Il governo di Dakar ha sospeso i contratti di telefonia mobile nel tentativo di limitare la spesa pubblica. I ministri e il personale non potranno più effettuare chiamate telefoniche con i cellulari ma, fino alla fine di settembre, potranno ricevere telefonate. Sono state fatte eccezioni per alcune persone che prestano servizio nei ministeri della Difesa e degli Interni.

Il governo ha affermato che si prevedono ulteriori tagli e che i risparmi saranno utilizzati per l’assistenza sanitaria, l’istruzione e altri servizi pubblici. In un recente discorso sulla modernizzazione dell’apparato del Paese, il presidente Macky Sall ha affermato che dal 2012 il Senegal ha speso 28 milioni di dollari per i contratti di telefonia mobile. Si stima inoltre che negli ultimi sette anni siano stati spesi 518 milioni di dollari in auto.

Sempre per ridurre i costi, dall’inizio di quest’anno è stata abolita ufficialmente la carica di primo ministro, come pure altri ministeri.

Condividi

Altre letture correlate: