Rimesse, accordo tra Ecobank e Alipay

di Redazione Africa

La banca panafricana Ecobank ha siglato un accordo con Alipay, la piattaforma mondiale di pagamento del gruppo cinese Alibaba, che mira a offrire servizi finanziari più inclusivi fornendo un modo rapido, sicuro e conveniente per i lavoratori di trasferire denaro a casa.

La partnership faciliterà i trasferimenti istantanei da Rapidtransfer, la soluzione dedicata alle rimesse di Ecobank, agli utenti di Alipay, che serve oltre 1,2 miliardi di persone a livello globale insieme ai suoi partner di e-wallet locali.

Secondo Ecobank in questo modo si fornirà un canale aggiuntivo che aumenterà le opzioni disponibili per gli utenti, contribuirà a ridurre i costi di transazione e migliorerà la qualità del servizio sul mercato.

«Siamo entusiasti di collaborare con Ecobank e di utilizzare la nostra tecnologia per offrire servizi veloci e convenienti per le rimesse e per un numero maggiore di utenti in tutto il mondo, in particolare i lavoratori che vivono lontano da casa», ha affermato Ma Zhiguo, responsabile di Alipay per il settore delle rimesse globali.

[Redazione InfoAfrica]

Condividi

Altre letture correlate: