Raffaele Masto, due eventi celebrano il grande narratore dell’Africa

di Marco Trovato

Due segnalazioni per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Raffaele Masto, giornalista della Rivista Africa e di Radio Popolare, scrittore tra i massimi narratori italiani del continente africano, scomparso lo scorso 28 marzo.

Domenica 6 dicembre, dalle 11.30 sulle frequenze di Radio Popolare andrà in onda una trasmissione speciale (durata: un’ora) dedicata al ricordo di Raffa con le voci di amici e colleghi.

Lunedì 7 dicembre 2020, dalle ore 10.30, presso la sede del Comune di Milano a Palazzo Marino, sarà consegnata alla moglie Gisele Kra Ahou la medaglia d’oro alla memoria, massima onorificenza dell’Ambrogino d’oro. La cerimonia di conferimento delle Benemerenze Civiche sarà visibile in diretta al link www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio

In ricordo di Raffaele – una vita dedicata a raccontare il continente africano – è stato creato un Premio a favore dell’attivismo civico in Africapromosso dal Comitato “Amici di Raffa” con la collaborazione della Rivista Africa e della Fondazione Amani. Chi desidera contribuire al premio, qui trova tutte le informazioni.

(credito foto: courtesy Alessandro Rocca)

Condividi

Altre letture correlate: