Mali, la Russia continua a consegnare armamenti

di claudia
elicottero russo

Due nuovi elicotteri di fabbricazione russa e alcuni sistemi radar di sorveglianza, anch’essi di fabbricazione russa, sono stati consegnati ieri al capo di stato maggiore delle forze armate del Mali, il maggiore generale Oumar Diarra, secondo quanto ha indicato la presidenza del Mali in un comunicato stampa. Si tratta della seconda consegna di questo tipo nell’ultimo mese.

“Stiamo ricevendo questo secondo lotto di equipaggiamento militare dalla Russia per conto del Ministro della Difesa e degli Affari dei Veterani. È la manifestazione di un partenariato molto fruttuoso con lo Stato russo” ha dichiarato alla stampa locale il maggiore generale Oumar Diarra, aggiungendo che “è anche la manifestazione di una volontà politica molto forte di dotare l’esercito maliano” di mezzi più moderni “affinché possa svolgere la sua missione di difesa dell’integrità territoriale”.

Lo scofrso 31 marzo, due elicotteri di fabbricazione russa del tipo Mi-35p, radar, armi da guerra, munizioni e altro materiale sono stati ricevuti dal ministro della Difesa del Mali, Sadio Camara, mentre il 31 dicembre scorso la Russia ha fornito al Mali quattro elicotteri tipo Mi-171, armi da guerra e munizioni. 

Condividi

Altre letture correlate: