Libia, Tripoli inaugura il primo skatepark nel centro città

di claudia
skateboard

La capitale libica Tripoli ha inaugurato il suo primo skatepark. La struttura, gratuita e a cielo aperto, è stata aperta nel fine settimana nel centro città, come riporta il sito Alwasat. Diventerà presto un luogo dove le persone potranno riunirsi e svagarsi, opportunità non scontata in un contesto dilaniato da più di dieci anni da guerre civili e violenze, che hanno avuto ripercussioni negative soprattutto sui più giovani.

Lo skatepark è stato finanziata dagli Stati Uniti e costruito da Make Life Skate Life, un ente di beneficenza che ha creato strutture simili in Iraq, Bolivia e India. L’australiano Wade Trevean, che ha progettato il sito di Tripoli, grande 800 metri quadrati, ha affermato che i volontari sono venuti da ogni parte per aiutarlo a costruirlo, e i lavori hanno richiesto circa sei settimane.

Il progetto è parte di un parco balneare che comprende anche una pista ciclabile e campi da calcetto. Il resto del complesso è stato completato un anno fa sul sito di un’ex base delle Amazzoni, le guardie del corpo femminili del deposto dittatore Muammar Gheddafi. 

Condividi

Altre letture correlate: