Libia – Isis caccia da Abou Grein le milizie di Misurata

di Enrico Casale

L’Isis prende il controllo di Abu Grein, si impossessa di 20 veicoli appartenenti alle brigate di Misurata, cattura cinque persone: lo riferisce Al Wasat riferendosi all’avamposto al limite della fascia del Golfo della Sirte già controllata dallo Stato islamico.
“L’Isis oggi controlla completamente la zona di Abu Grein ed è sul punto di controllare interamente anche altre quattro località”, scrive il sito citando una “fonte qualificata” che ha chiesto l’anonimato. La fonte, contattata ad Abu Grein, ha riferito che l’Isis ha attivato posti di blocco e, oltre alla porta d’ingresso della cittadina, controlla anche quella di Zamzam: entrambe “erano sotto il controllo delle milizie di Misurata”, ricorda Alwasat aggiungendo che i jihadisti “si sono impossessati di 20 veicoli armati delle milizie di Misurata e hanno catturato cinque loro uomini”.
Nella presa di Abugrein, l’Isis “ha compiuto l’esecuzione di sette persone che erano state prese nella zona, tra cui tre uomini della polizia e dell’esercito che avevano opposto resistenza”: lo scrive il sito Alwasat citando un’anonima “fonte responsabile” della località circa cento chilometri a sud di Misurata.
(06/05/2016 Fonte: Ansa)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.