Kenya – Estratte persone vive a sei giorni dal crollo della palazzina

di Enrico Casale
Sei giorni dopo il crollo di un edificio a Nairobi, in Kenya, si continuano a estrarre dalle macerie persone ancora vive

Sei giorni dopo il crollo di un edificio a Nairobi, in Kenya, si continuano a estrarre dalle macerie persone ancora vive.
Nelle ultime ore i soccorritori hanno portato alla luce quattro persone, e non si dispera di poterne trovare ancora altre e abbassare così il numero dei dispersi, che per ora è di 70 persone.
“Abbiamo recuperato dei conigli da questo edificio e ho subito pensato che fosse un segno di vita. Se erano vivi gli animali allora c’era circolazione d’ossigeno, e quindi potevano esserci anche persone ancora vive”.
Prima a tornare alla luce una donna, sopravvissuta grazie a una cavità creatasi tra un pilastro e una lastra di cemento.
“Mia moglie non se la passa male, è a posto. I medici le hanno chiesto se era in grado di riconoscermi, e lei ha risposto che ero suo marito e che mi conosceva”.
Secondo un bilancio ufficiale il crollo dell’edificio ha causato finora 39 morti. Il proprietario dello stabile di otto piani è stato arrestato per irregolarità amministrative.
(06/05/2016 Fonte: EuroNews)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.