L’Etiopia nella voce di Raffa

di Marco Trovato

A un anno di distanza dalla morte del giornalista e scrittore Raffale Masto, storica colonna della nostra rivista e voce di Radio Popolare, pubblichiamo ogni sabato e domenica mattina di marzo i podcast di suoi migliori reportage. Un piccolo omaggio a un grande narratore dell’Africa.

L’Etiopia è un paese orgoglioso della propria storia. Il vasto altopiano di questo paese è l’unico territorio in tutta l’Africa abitato da popolazioni di religione cristiana. Nel Corno d’Africa, crocevia di crisi, guerre, conflitti e calamità naturali, è senza dubbio la potenza regionale. Eppure è un paese fragile, abitato da decine di diverse etnie. Questo reportage è un viaggio tra storia e attualità realizzato nel 2016.

L’Etiopia raccontata dalla voce di Raffaele Masto

Domenica 28 marzo tra le 18 e le 19.30 – la Rivista Africa, in collaborazione con il comitato Amici di Raffa, organizza un evento online in ricordo del giornalista e scrittore. Interverranno amici e colleghi, per rivivere assieme i suoi reportage, illustrare il Premio Raffaele Masto (che invitiamo a sostenere attraverso la campagna di crowdfunding in corso) e presentare in anteprima il libro postumo L’Africa ritrovata (che sarà disponibile su Amazon da domenica 28 marzo). Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno amato Raffaele Masto e il suo modo di raccontare l’Africa. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione tramite l’apposito modulo. 

Condividi

Altre letture correlate: