Land, Water and Resources Rights

di Valentina Milani
Land, Water and Resources Rights
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Land, Water and Resources RightsLand, Water and Resources Rights è il titolo di una serie di conferenze che si terranno dal 6 all’8 luglio presso tre diverse università: l’Università Statale di Milano, l’Università Milano-Bicocca e l’Università di scienze gastronimiche di Pollenzo (CN). Tema degli incontri: l’amministrazione globale tra centralità della vita umana, sostenibilità dell’ambiente, produzione commerciale e industriale.

Tre i filoni di analisi che verranno affrontati: la connessione tra l’accesso alla terra e/come accesso al cibo; le politiche di investimenti adottate all’interno dell’Unione Europea e il ruolo delle multinazionali; le sfide implicite in termini di globale e regionale amministrazione dove l’equilibrio tra il complesso di relazioni con il concetto di sostentamento è cruciale.

Il ciclo di conferenze risponde all’appello lanciato da una REC (Regional Economic Community) che ha chiesto di organizzare un evento per ricevere direttrici, anche dagli intellettuali, per migliorare le proprie politiche, interne ed estere, riguardanti l’accesso alla terra, all’acqua e alle risorse. L’Unione Europea ha stabilito una serie di azioni di supporto per rafforzare l’amministrazione della terra nei paesi africani.

Per il programma dettagliato: www.siiiconoscereperdecidere.wordpress.com

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X