Kenya – Theresa May: «Insieme a Nairobi contro la pedofilia»

di Enrico Casale
pedofilia

Il Regno Unito costruirà un centro cibernetico a Nairobi per aiutare la polizia del Kenya a bloccare la condivisione online di immagini di abusi sui minori. Theresa May, nel corso della sua visita a Nairobi, annuncerà una collaborazione più stretta cone le autorità keniane per combattere i pedofili britannici in Africa. Aiuterà anche gli sforzi per identificare le potenziali vittime e accedere ai dati delle imprese tecnologiche per catturare i trasgressori.

Theresa May è il primo premier britannico a visitare il Kenya dal 1988 quando arrivò Margaret Thatcher.  Il primo ministro annuncerà un ampio patto di sicurezza tra i due paesi, compresi i finanziamenti per una maggiore sicurezza aeroportuale. Il Regno Unito offrirà inoltre supporto alla polizia keniana nel trattamento della violenza contro le ragazze e le donne, oltre a competenze legali nel perseguire casi complessi di terrorismo e criminalità organizzata.

Il progetto del cyber center è collegato alla già esistente unità anti-tratta e unità di protezione dei minori del Kenya, istituita nel 2016 con il contributo dell’Agenzia nazionale per la criminalità del Regno Unito. Questa unità ha contribuito a proteggere circa 499 bambini da marzo 2016 e ha contribuito a garantire condanne per i pedofili britannici che hanno abusato di bambini in Kenya.

Condividi

Altre letture correlate: