Kenya: santone Mackenzie e altri 30 verso l’incriminazione per omicidio

di claudia

Il santone keniano Paul Mackenzie e 30 suoi sodali potrebbero essere incriminati per omicidio ma prima dovranno sottoporsi a una valutazione della loro salute mentale. Lo ha deciso un giudice nella città di Malindi accogliendo la richiesta della difesa.

Secondo le autorità Mackenzie, il capo della Good News International Church, ha ordinato ai suoi seguaci di morire di fame se stessi e insieme ai loro figli in modo da poter andare in paradiso prima che il mondo finisse. Più di 400 corpi sono stati scoperti nel corso di mesi di esumazioni nel sud est del Paese.

I pubblici ministeri accuseranno 95 persone di omicidio, omicidio colposo, terrorismo e tortura. Un avvocato di Mackenzie ha detto che il sedicente santone sta collaborando alle indagini. I 31 imputati tenuti a provare la loro salute mentale dovranno presentare memorie entro due settimane

Ex tassista, Mackenzie proibì ai membri della setta di mandare i propri figli a scuola e di andare in ospedale quando erano malati. A dicembre è stato giudicato colpevole di produzione e distribuzione di film senza licenza e condannato a 12 mesi di carcere.

Condividi

Altre letture correlate: