Kenya – L’economia si ferma in attesa di sapere come si muoverà Odinga

di Enrico Casale
Raila Odinga

Molte aziende sono rimaste chiuse nella contea di Kisumu in attesa del «grande annuncio» di Raila Odinga, il leader dell’opposizione che ha respinto i risultati delle elezioni presidenziali che si sono tenute la scorsa settimana. Il trasporto pubblico è stato interrotto e molti ristoranti della città sono non hanno alzato le serrande. La maggior parte degli alberghi sono rimasti chiusi a causa della carenza di verdure, carne e pesce in città. Molti cittadini sono stati costretti ad andare a piedi per la mancanza di matatu.
I commercianti intervistati hanno detto di voler ascoltare Odinga prima di riaprire le proprie attività. «Non sappiamo quello che dirà ma il suo messaggio avrà forti ricadute sulla vita sociale ed economica del Paese», ha detto Naomi Kwanga, proprietario di un fast food.
Tutti sperano che Raila opterà per una soluzione pacifica e che non invocherà la violenza contro le forze dell’ordine e i supporter di Kenyatta. C’è preoccupazione per l’ondata di omicidi e di attività criminali.
(16/08/2018 Fonte: The Standard)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.