Ghana, il Paese al settimo posto per la missioni di mantenimento della pace

di claudia
caschi blu

 Le Nazioni Unite hanno classificato il Ghana al settimo posto tra i 122 Paesi che contribuiscono al mantenimento della pace in varie missioni. A marzo di quest’anno, il numero totale di peacekeepers dispiegati a livello globale dalle Nazioni Unite era di 76.712, di cui 70.257 maschi e 6.455 femmine. Il Ghana ha schierato finora 2.762 peacekeepers in varie parti del mondo.

Su un totale di 6.455 donne dispiegate, il Ghana ne conta 429. Come osservano i media locali, questo dato fa del Ghana il quarto posto al mondo e il secondo in Africa per quanto riguarda l’impiego delle donne.

A rendere note tali informazioni è stato il Coordinatore residente delle Nazioni Unite, Charles Abani, durante la cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione di una corona di fiori per commemorare la 75ª Giornata internazionale delle forze di pace delle Nazioni Unite sul tema: “La pace comincia con me: 75 anni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite”, svoltasi ieri ad Accra.

L’evento è stato organizzato dal ministero degli Affari Esteri e dell’Integrazione Regionale presso il piazzale della State House ad Accra. 

Condividi

Altre letture correlate: