Fashion in Bangui, serata di beneficenza a Milano

di AFRICA
Invito Fashion in Bangui

 

Invito Fashion in BanguiIl 27 maggio Amici per il Centrafrica Onlus organizza presso Cambio, in via Pizzi 29 Milano, una serata esclusiva, dove l’atmosfera della città della moda sostiene la raccolta fondi a favore della Scuola di Sartoria di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana.

La serata è all’insegna del progetto di creazione di un Laboratorio di Sartoria, con l’edificazione di una scuola di educazione e formazione professionale per donne centrafricane dai 17 ai 21 anni. L’obiettivo è insegnare alle studentesse una professione che permetta loro di inserirsi nel mondo del lavoro e rendere le stesse portatrici di un messaggio di pace.

Foto Scuola Sartoria BanguiIl progetto vuole dunque aiutare queste giovani donne ad avere una maggiore stima di sé, valorizzando al massimo le loro potenzialità e sconfiggendo la credenza tradizionale che sminuisce il ruolo femminile nella società africana. Le donne centrafricane sono in realtà il fulcro della stessa società, ancor più in una prospettiva di ripresa di dialogo e di riconciliazione alla pace.

Per informazioni e/o per dare conferma di partecipazione alla serata si può far riferimento alla mail: milano@amicicentrafrica.it

Per info: www.amicicentrafrica.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.