Egitto – Studenti in piazza contro gli esami truccati

di Enrico Casale
studenti egiziani in piazza

Centinaia di studenti egiziani hanno manifestato questa mattina davanti alla sede del ministero dell’Istruzione al Cairo. La protesta – riferiscono i media egiziani – è stata organizzata dopo la cancellazione di alcuni test degli esami di maturità in seguito allo scandalo scoppiato nelle scorse settimane. Gli studenti hanno chiesto le dimissioni del ministro dell’Istruzione e l’arresto di alcuni funzionari responsabili della fuga di notizie. Testimoni sul posto hanno riferito di scontri tra gli stessi studenti.
La vicenda è esplosa a inizio giugno dopo che su alcuni social media erano stati pubblicati illegalmente i quesiti e le risposte di alcuni esami.
Il ministro dell’Istruzione, El-Helaly El-Sherbiny, ha affermato che non intende dimettersi, annunciando che 10 responsabili del suo dicastero vengono interrogati in queste ore. Il ministro ha aggiunto che in tema di corruzione nulla sarà nascosto e che la procura sta già esaminando 400 casi di contravvenzioni finanziarie e amministrative.
(27/06/2016 Fonte: Ansa)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.