Covid-19, nuove misure restrittive per la Tunisia

di Valentina Milani
coronavirus in tunisia

La notte scorsa il governo tunisino ha annunciato una serie di nuove misure restrittive per contrastare il dilagare dei contagi da covid-19.

Tutti i governatori del Paese sono invitati ad applicare il coprifuoco dalle 20:00 alle 5:00 dal lunedì al venerdì e dalle 19:00 alle 5:00 il sabato e la domenica; inoltre, è previsto il divieto degli spostamenti tra governatorati salvo per necessità di lavoro, per casi eccezionali giustificabili e per gli studenti; bar e ristoranti devono chiudere alle 16:00, rispettando la capienza del 30% negli spazi chiusi e del 50% negli spazi aperti; le scuole, i collegi e i licei saranno chiusi fino all’8 novembre per consentirne la disinfestazione; i corsi universitari sono sospesi e sostituiti dai corsi online; tutti gli eventi pubblici e privati saranno bloccati dal 30 ottobre al 15 novembre.
Sono inoltre vietati gli assembramenti di più di 4 persone nei luoghi pubblici (eccetto sui mezzi pubblici) e non sarà consentito l’accesso ai luoghi di culto fino al 15 novembre.

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, la Tunisia registra 54.278 contagi, inclusi 1.153 decessi. (Fonte Ansa)

Condividi

Altre letture correlate: