Costa d’Avorio: annunciato piano d’investimento per sviluppare le infrastrutture

di AFRICA

Il governo di Abidjan ha annunciato un piano per lo sviluppo infrastrutturale della Costa d’Avorio, che prevede la realizzazione di ponti, autostrade, infrastrutture idrauliche e investimenti per 5,7 miliardi di euro nei prossimi cinque anni.
Considerato una dei Paesi chiave della regione, la Costa d’Avorio sta conoscendo ritmi di crescita significativi con il pil che nel 2017 ha fatto segnare un più 7,6%. Le infrastrutture sono ovviamente uno degli ambiti che il Paese deve sviluppare per accompagnare la corsa dell’economia e rendere questa sostenibile nel tempo.

Il piano è stato presentato dal ministro delle Infrastrutture, Claude Isaac Dé: tra le altre cose prevede la costruzione di un quarto ponte ad Abidjan per collegare Yopougon a Plateau; in questo caso il finanziamento previsto di 236 milioni di euro è stato già garantito dalla Banca africana di sviluppo. Un altro progetto significativo sarà il completamento del tratto ivoriano dell’autostrada per Ouagadougou, in Burkina Faso, un lavoro di 330 chilometri.

(Redazione InfoAfrica)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.