‘Continente Vero’, martedì 28 marzo a Vimercate

di Valentina Milani
L'altro e l'altrove

Per gli appassionati di Africa in zona Milano e Brianza segnaliamo la serata che si terrà domani, martedì 28 marzo alle 20.45, presso la Biblioteca Civica di Vimercate (Piazza Unità d’Italia 2/G). L’appuntamento è infatti con Marco Trovato, direttore editoriale di Africa, che parlerà di “Continente Vero. L’Africa come non l’avete mai vista”.

Un viaggio attraverso immagini e parole che condurranno nel cuore di storie sorprendenti come: la scuola per i futuri leader africani di Johannesburg, il giornalista col gessetto di Monrovia, i call center di Nairobi, il piccolo mondo antico dei pigmei Baka, le cicliste di Port Harcourt, le marionette giganti del Burkina, i gladiatori di Brazzaville, i sapeurs di Kinshasa, la nuova regina di Kampala..

L’evento fa parte di ‘Immaginare, scoprire, conoscere. L’altro e l’altrove’: una rassegna dedicata al fenomeno migratorio che, organizzata da Coi (Centro orientamento immigrati) e Acli territoriali, prevede, dal 28 marzo al 14 maggio, una serie di dibattiti, conferenze, spettacoli e mostre per parlare e conoscere meglio l’Africa e le sue popolazioni.

Per scaricare il programma completo: www.museomust.it

(Valentina Giulia Milani)

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.