Concorso fotografico internazionale di Survival International

di Valentina Milani
Survival International

Ai fotografi professionisti e agli amanti della fotografia segnaliamo il Concorso Fotografico Internazionale organizzato da Survival International (il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni). Giunto alla quarta edizione, è aperto a fotografi sia professionisti sia amatoriali.

‘Custodi indigeni’ è il tema di quest’anno. Si cercano quindi immagini che mostrino il rapporto dei popoli indigeni con il loro ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto di questi popoli e dei luoghi dove vivono.  Le dodici fotografie vincitrici saranno pubblicate nel calendario 2018 di Survival e la prima classificata andrà in copertina. Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere state scattate nel corso degli ultimi dieci anni.
La data di chiusura del concorso è il 30 aprile 2017.

Tra i membri della giuria figurano il Direttore generale di Survival Stephen Corry; la direttrice di Survival Italia Francesca Casella; il co-fondatore della The Little Black Gallery di Londra Ghislain Pascal, Max Houghton (Professore di fotografia al London College of Communication) e il fotografo pluripremiato Edmund Clark.

www.survival.it

L’immagine vincitrice del calendario 2017. Un uomo Dani del Papua Occidentale, di Magda Zelewska. © Magda Zelewska

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.