Camerun, sei morti nell’attacco a un bus di linea

di claudia
Burkina Faso

Un non meglio gruppo terroristico pesantemente armato ha attaccato un autobus di trasporto di persone sulla strada che collega Buea a Kumba, nel Sud-Ovest del Camerun, provocando la morte di sei persone. Lo ha riferito ieri ministero della Comunicazione, precisando che l’attacco, a colpi d’arma da fuoco, è avvenuto martedì verso le14 all’altezza di Mukuya.

Proveniente da Douala, il veicolo trasportava sette donne e sette uomini. Tutti i sopravvissuti sono stati feriti, trasportati al Buea Regional Hospital.

L’attacco non è stato rivendicato, ma nelle regioni a maggioranza anglofona del Sud-Ovest e del Nord-Ovest sono attive varie milizie armate secessioniste, protagoniste di un conflitto scoppiato nel 2017, a seguito di rivendicazioni pacifiche contro le discriminazioni percepite dagli anglofoni del Camerun, a maggioranza francofona.

Il presidente Paul Biya ha inviato, attraverso il ministero della Comunicazione, le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, promettendo ancora una volta di fare tutto il possibile per porre fine alla violenza delle bande armate. 

Condividi

Altre letture correlate: