Burkina Faso, si apre la Glory fashion days di Ouagadougou

di claudia
costa d'avorio moda

Si apre oggi a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, e durerà fino al 24 settembre, la terza edizione della Glory fashion days, kermesse di moda internazionale che mette in mostra le creazioni degli stilisti africani. L’iniziativa, al terzo anno, è diventata un appuntamento imperdibile nelle agende culturali africane: l’edizione di quest’anno vede partecipanti provenienti da cinque paesi della sottoregione, che verranno a Ouagadougou per entrare in contatto con stilisti, modelli e altri attori della moda del Burkina Faso. Sono attesi ospiti da Benin, Mali, Costa d’Avorio, Niger e Togo.

Il comitato organizzatore ha annunciato, riportano i media locali importanti novità per quest’anno: su tutti la durata dell’evento, che da un solo giorno progredisce verso il concept di “settimana della moda”.

Landry Bachir Alan Junior Sanogo, presidente del comitato organizzatore dell’evento, ha dichiarato che sarà fatto tutto il possibile per promuovere il networking tra gli attori della moda e gli ospiti: “Apriamo la porta a tutte le agenzie di modelli e liberi professionisti. È un evento che offre a nuovi modelli e designer l’opportunità di affermarsi a livello nazionale e internazionale”. 

Condividi

Altre letture correlate: