Burkina Faso, al via la quarta Ouaga Fashion Week

di claudia

Si è tenuta ieri a Ouagadougou la conferenza stampa e il lancio della quarta edizione della Ouaga Fashion Week, che sarà a tema “la cultura come strumento di resilienza”. Lo riporta Burkina24.

Questa quarta edizione vuole celebrare e valorizzare la moda africana e burkinabé, in particolare attraverso la promozione di tessuti e designer africani. Per la sua quarta edizione sono attesi più di 200.000 partecipanti: “Questo festival vuole mettere in luce i diversi attori della moda per mostrare il loro valore e la loro identità” ha dichiarato Rosena Sebelin, direttrice artistica di Ouaga Fashion Week 4.

Per Diego Escalona Paturel, rappresentante dell’Ambasciatore dell’Unione europea (partner ufficiale della Ouaga Fashion Week), è “più che normale” sostenere un’attività come la Ouaga Fashion Week, cosa che l’Ue fa con 20.000 euro di finanziamento all’evento: “Spetta all’Unione europea partecipare alla promozione del tessuto burkinabè e africano, per creare posti di lavoro sostenibili per giovani e donne”.

La Fashion Week di Ouagadoudou ha aperto i battenti al Goethe Institute della capitale burkinabé, dove oggi e domani si terranno delle tavole rotonde. Giovedì sera si terrà il gala di apertura, venerdì la serata del cotone e sabato la serata coutoure.

Condividi

Altre letture correlate: