Arte, artigianato fatto a mano e molto altro nella Bottega di Amani

di claudia
kitenge bottega amani

In vista delle festività natalizie o per fare degli acquisti di qualità e solidali, vi invitiamo a visitare la Bottega di Amani, aperta al pubblico a Milano, in Via Tortona 86. Tutti i prodotti sono reperibili anche online, basta scegliere ciò che più vi piace, creare la vostra lista e mandare una richiesta. In Bottega trovate tanti oggetti d’arte e di artigianato realizzati a mano in laboratori e botteghe a Lusaka e a Nairobi. Coloratissimi tessuti kanga ekitenge da utilizzare nei modi più creativi, prodotti di bellezza, articoli per la casa, decorazioni natalizie, giochi, libri, taccuini e molto altro. Con questi regali solidali sostenete i centri di Amani in Kenya e Zambia.

Acquistare uno di questi prodotti significa sostenere il il lavoro di artigiani che vivono grazie a chi presta attenzione a questo genere di provenienza.

La Bottega è disponibile a realizzare confezioni e cesti, grazie all’ampia scelta di vini e prodotti alimentari della linea For Amani, di aziende e laboratori artigianali italiani che esprimono la miglior qualità del loro territorio. 

A breve sarà disponibile anche l’edizione 2023 del vino DiVento dell’Associazione Donne della Vite, che da sei anni sostiene le bambine e le ragazze della Casa di Anita di Nairobi. Quest’anno hanno realizzato un eccellente Montefalco rosso DOC dal nome evocativo “Ritratti”, grazie alla partecipazione e al coinvolgimento dell’azienda umbra Arnaldo Caprai.

È invece già disponibile il nuovo calendario fotografico “Youth, dedicato alla gioventù africana, con immagini straordinarie del fotogiornalista Luca Catalano Gonzaga e il testo di padre Renato Kizito Sesana. 

Non aspettate: passate a trovare la Bottega Amani fin da oggi! 

La Bottega è aperta fino al 22 dicembre compreso, dal lunedì al venerdì, per tutto il ponte di Sant’Ambrogio e nel fine settimana del 16-17 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00.

Condividi

Altre letture correlate: