AOC 34, il magazzino africano di Milano

di AFRICA
AOC 34, il magazzino africano di Milano

Quando, nel 1965, apre il suo AOC 34 (African Oriental Craft, in via Fedele Confalonieri, 34), Yohannes Primo è un giovane commerciante originario di Asmara. Oggi il suo negozio è uno dei perni della comunità eritrea milanese: luogo di incontro, di scambio e di ricerca della propria identità.

“Il magazzino”, come la chiama la famiglia di Primo, vende all’ingrosso e al dettaglio artigianato e tessuti di ogni parte del mondo. È ancora Yohannes che continua a viaggiare alla ricerca di nuovi fornitori, a volte stabilendosi per mesi in nuovi Paesi. AOC 34 offre anche mobili, lampadari, tende, copriletto, collane e bracciali, una vasta selezione di perline di vari materiali, compresi cristalli e ametiste a peso per creare gioielli personalizzati. Il pezzo forte del negozio? Secondo loro è il reparto di scarpe e vestiti da cerimonia, interamente fatti a mano, in seta, lino, shantung, pashmina.

Info: www.aoc34.it

(Sara Milanese)

AOC 34, il magazzino africano di Milano

Condividi

Altre letture correlate:

2 commentI

Tiziana Emilia 17 Marzo 2019 - 16:08

Ho vuisto il vostro sito on line ,sarei interessata a comprare una collana di perline di vetro ghanese ,avete a disposizione questi articoli nel vostro negozio? Resto in attesa di una vostra gentile risposta
Cordialmente
Tiziana

Reply
Matteo Merletto 18 Marzo 2019 - 16:59

Salve, la nostra è una rivista e non abbiamo in vendita gli oggetti che sta cercando, spiacenti. Cordiali saluti

Reply

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.