Angélique Kidjo in concerto il 23 luglio

di Matteo Merletto
Angelique Kidjo def Credit Sofia_And_Mauro.jpg

Evento imperdibile (con lo sconto) al Festival di Villa Arconati

Martedì 23 luglio 2019 – ore 21

Arriva in Italia una delle voci più avvolgenti e ipnotiche dell’Africa. Martedì 23 luglio sul palco del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, in provincia di Milano, salirà Angélique Kidjo. Cantante e artista tra le più influenti e importanti del continente africano – da molti è stata definita la vera erede di Miriam Makeba – la Kidjo è un’orgogliosa viaggiatrice della musica, e le sue due ultime esperienze musicali lo certificano appieno. Originaria del Benin, ha iniziato la sua carriera cantando musica africana in yoruba per poi avvicinarsi ai generi musicali di origine afroamericana, incidendo canzoni in francese e in inglese.

Le sue canzoni sono state incluse nelle colonne sonore di film, tra cui Ace Ventura – Missione Africa, Street Fighter e Caro Diario. Grazie all’album Djin Djin – al quale hanno collaborato Alicia Keys, Peter Gabriel, Amadou & Mariam, Carlos Santana, Ziggy Marley, Carmen Consoli e Youssou N’Dour – ha avuto il riconoscimento del Best Contemporary World Music Album nell’edizione 2008 dei Grammy Award.

L’anno scorso ha rifatto completamente un album culto come Remain in Light dei Talking Heads, dando un colpo di vernice afro a un disco storico e trasformandolo in una festa per le orecchie e per l’anima. Ad aprile di quest’anno è uscito poi Celia, album tributo a Celia Cruz, straordinaria cantante cubana che Angélique riprende con una classe e un’energia eccezionali.

Saranno sicuramente questi due dischi a fare da base a un concerto che chiuderà al meglio un’edizione fatta di contaminazioni e condivisioni, confermando come il Festival di Villa Arconati sia sempre stato un luogo aperto alle diversità, e questa importante edizione lo dimostra in pieno.

(© foto di apertura di Sofia And Mauro)


Un concerto-evento imperdibile, specie con gli sconti riservati ai lettori della rivista Africa

I biglietti per il secondo settore costeranno 18 euro (anziché 23 euro).

Per usufruire dello sconto è sufficiente inviare una mail all’indirizzo cultura@comune.bollate.mi.it indicando nell’oggetto “Sconto Rivista Africa”, e specificando nel corpo della mail il numero dei biglietti scontati richiesti per il concerto di Angélique Kidjo.

Gli interessati riceveranno una mail di conferma che dovranno stampare e portare con sé al Festival di Villa Arconati, la sera del concerto, per ritirare i ticket scontati – pagando sul posto quanto dovuto – alla biglietteria, prima dell’inizio dell’evento.

Ulteriori vantaggi per gli appartenenti all’Africa Social Club

Gli abbonati Africa Social Club, inoltre, usufruiscono di prezzi ancora più vantaggiosi:
Primo settore a 20 euro (anziché 28,75 euro)
– Secondo settore a 15 euro (anziché 23 euro)

Per usufruire di questi sconti, gli interessati dovranno inserire, in fase di acquisto dei biglietti, alla pagina della prevendita (www.mailticket.it), dopo avere selezionato sulla mappa i posti desiderati, lo speciale promocode che sarà comunicato a tutti gli abbonati Africa Social Club (è possibile abbonarsi ora: www.africarivista.it/club/)


Informazioni

Per gli abbonati della rivista Africa: info@africarivista.it – tel. 334 2440655
Per gli abbonati Africa Social Club: club@africarivista.it – tel. 334 2440655

Sull’evento: Festival Festival di Villa Arconati – www.festivalarconati.it  – n. verde 800 4747474

Altre letture correlate:

X