A Milano, la mostra fotografica “Io abito la mia terra”

di claudia

Giovedì 26 ottobre dalle ore 18,30 alle 20,30 a Milano, Viale Zara 110 (Municipio 2), appuntamento da non mancare con l’inaugurazione della mostra fotografica “Io abito la mia terra”, protagonisti gli scatti della fotografa maliana Oumou Traorè. Un viaggio tra i lavoratori agricoli del Mali, al centro di un progetto dell’associazione Abarekà. A seguire l’incontro “Mali, partire o restare”. Intervengono l’antropologo Marco Aime e il giornalista della rivista Africa Enrico Casale.

Patrocinata dal Municipio 2 di Milano la mostra si compone di circa 70 immagini della fotografa maliana Oumou Traorè, che mostrano la popolazione del Mali impegnata a lavorare nelle coltivazioni, nello stoccaggio, nelle tecniche di conservazione dei prodotti agricoli e nella distribuzione. Non si tratta solo di una documentazione fotografica del progetto realizzato dallassociazione Abarekà, ma anche di un ritratto che oltre all’estetica dell’immagine trasmette le espressioni e la personalità di un popolo.

Oltre alla visita della mostra si potrà assistere all’Incontro e dibattito “Mali, partire o restare”. Origini, tradizioni e attualità di un popolo. Intervengono: Marco Aime (antropologo) ed Enrico Casale (giornalista Rivista Africa).

Modera: Antonella Freggiaro di Abarekà.

Buffet offerto da Abarekà

La mostra resterà aperta fino al 16 novembre e si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15,30. Ingresso gratuito

www.abareka.org

www.facebook.com/abarekaodv

www.istagram,com/abarekanandreeodv

Condividi

Altre letture correlate: