A Johannesburg un evento che celebra grandi personaggi africani della storia

di claudia
khama

Johannesburg, la città più popolosa del Sudafrica, ospiterà la seconda edizione degli African Heritage Awards (Aha) 2024, evento che mira a onorare i grandi personaggi africani che hanno avuto un impatto sul progresso dell’umanità.

Secondo una dichiarazione rilasciata a Johannesburg dagli organizzatori, Heritage Times Ht, l’evento si svolgerà il 13 aprile 2024 presso il Sandton Convention Center, Johannesburg, Sud Africa. L’edizione inaugurale è stata organizzata il 1° aprile 2023 a Kigali, in Ruanda.

La premiazione sarà presentata dal miliardario filantropo afroamericano Robert. F. Smith, Presidente e Ceo di Vista Equity Partners, Texas, UaA; George Weah, ex Presidente della Liberia; John Dramani Mahama, ex presidente del Ghana; Mama Rachael Ruto, First Lady della Repubblica del Kenya e fondatrice dell’organizzazione Mama Doing Good; Ngozi Okonjo-Iweala, direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio (Omc/Wto)

La cerimonia sarà presieduta da Seretse Khama Ian Khama, ex presidente del Botswana, e alla quale parteciperà da ex capi di stato e capitani d’industria del continente africano.

I premi si concentreranno sull’importanza cruciale della cultura e della leadership che, secondo gli organizzatori, sono al centro di ogni progresso condiviso nello sviluppo socio-economico e politico in Africa

Condividi

Altre letture correlate: