Un aereo è precipitato in Sud Sudan, 14 i morti

di Tommaso Meo

Almeno 14 persone sono morte ieri in un incidente aereo nella zona di Luri, alla periferia di Juba, capitale del Sud Sudan. L’Autorità per l’aviazione civile del Sud Sudan (South Sudan Civil Aviation Authority, Sscaa) ha confermato che tutte le persone a bordo del velivolo sono decedute.

Secondo quanto riferito dall’ente, si trattava di un Cessna 208 Caravan operato dalla compagnia CityLink Aviation Limited, con a bordo 13 passeggeri e il pilota. Tra le vittime figurano due cittadini keniani e 12 sudsudanesi. «Non ci sono sopravvissuti», ha dichiarato l’autorità in un comunicato.

L’aereo era partito dalla città di Yei ed era diretto all’aeroporto internazionale di Juba alle 9:15 ora locale, quando ha perso i contatti alle 9:43.

Le prime indagini indicano che l’incidente potrebbe essere stato causato da condizioni meteorologiche avverse, in particolare dalla scarsa visibilità. Squadre di emergenza e investigatori sono intervenuti sul luogo dello schianto per recuperare i resti e mettere in sicurezza i dati tecnici del volo.

Condividi

Altre letture correlate: