31 luglio – 4 agosto: Stabia meets Senegal

di AFRICA
31 luglio - 4 agosto: Stabia meets Senegal

Cinque giorni di incontri, dibattiti, scambi culturali e divertimento. Dal 31 Luglio al 4 Agosto 2015 lo scenario del Quisisana Jazz Club di Castellammare di Stabia si arricchirà dei colori, suoni, sapori del Senegal.

 

31 luglio - 4 agosto: Stabia meets SenegalAfrica chiama Europa e l’Italia risponde: il Senegal è la porta verso l’Africa Nera all’estremo Ovest del continente affacciato sull’oceano Atlantico. “Teranga” in Senegal significa accoglienza: accoglienza del turista, accoglienza e integrazione di religione, solidarietà, condivisione della propria cultura, apertura al nuovo mantenendo e rispettando le proprie origini. Dal 31 Luglio al 4 Agosto si incontreranno e si uniranno due culture, due Paesi con lo scopo di promuovere e creare sinergie, confrontarsi sulle problematiche di integrazione sull’emigrazione e immigrazione.

Stabia meets Senegal è un programma di interscambio culturale ed artistico promosso dall’Associazione Culturale Banana Republic in collaborazione con Agence Sénégalaise de Promotion Touristique si svolgerà presso la    Reggia Di Quisisana ed il QJC noto Jazz di Club di Castellammare di Stabia dal 31 Luglio al 4 Agosto 2015. Alla manifestazione che prevede una larga partecipazione di pubblico, saranno presenti la delegazione del Turismo del Senegal, autorità e operatori economici locali, operatori turistici senegalesi e locali, associazioni e potenziali investitori.

Il programma prevede 5 mattinate di incontri e serate con proiezioni, specialità gastronomiche senegalesi e locali e spettacoli folkloristici.
31 luglio mattina: incontri con istituzioni locali presso il Municipio
1 agosto mattina: incontri con investitori ed imprese Reggia di Quisisana
2 agosto mattina: incontri con associazioni Onlus e Ong Reggia di Quisisana
3 agosto mattina: incontri con tour operator, agenzie di viaggio, hotels
4 agosto: cerimonia di chiusura

Tutte le sere , filmati, spettacoli e Gastronomia al QJC Club dalle 20.30

IL PROGRAMMA DEFINITIVO

 

31 luglio - 4 agosto: Stabia meets Senegal

31 luglio - 4 agosto: Stabia meets Senegal

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.