03/12/14 – Internazionale – Grande imam al Azhar condanna stato islamico

di AFRICA

 

Il Grande Imam di Al Azhar, moschea e università fra le più prestigiose istituzioni dell’Islam sunnita, ha condannato oggi i “barbari crimini” commessi dallo Stato Islamico (Is) in Siria e Iraq.

“I gruppi armati commettono crimini barbari indossando gli abiti della sacra religione e si sono dati il nome di ‘Stato islamico’ nel tentativo di esportare il loro falso Islam” ha detto Ahmed Al Tayyeb aprendo una conferenza di leader religiosi provenienti da una diversi paesi fra cui l’Arabia Saudita, l’Iran e il Marocco.

“Mi domando giorno e notte i motivi di questa cieca sedizione e di questo malessere arabo, macchiato dal sangue” ha aggiunto lo sceicco attribuendo all’Occidente parte della responsabilità portando a esempio la situazione in Iraq. Al Tayyeb ha quindi fatto appello alla coalizione internazionale guidata dalla Casa Bianca esortandola a combattere anche i paesi che sostengono il terrorismo sia al livello militare che economico.

“Non bisogna ignorare la nostra stessa responsabilità nell’apparizione dell’estremismo che ha dato nascita a organizzazioni come Al Qaeda e altri gruppi armati” ha aggiunto lo sceicco di Al Azhar. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.