03/12/14 – Africa – ‘Africa NO ebola’: il virus è in tre paesi, la psicosi ha contagiato tutti

di AFRICA

 

“Africa NO ebola”: è questo il titolo del numero di dicembre di ‘Africa e Affari’. Il mensile realizzato dalla casa editrice Internationalia, tralasciando per una volta i temi strettamente economici, ha affrontato la questione ebola e i danni economici e sociali che la paura – o meglio la psicosi figlia dell’ignoranza più semplice sia sulla malattia sia sull’Africa – sta facendo.

Nelle pagine di questo numero, ‘Africa e Affari’ ospita ong italiane che stanno lavorando sul posto, parla degli impegni dei missionari e della lunga latitanza della comunità internazionale; i giornalisti del mensile hanno intervistato il ministro dello Sport della Sierra Leone, Peter Konteh – che ha vissuto per molti anni in Italia ed è stato governatore della regione più colpita da ebola – il ministro della Salute italiano, Beatrice Lorenzin.

Ci sono poi articoli di approfondimento, con un taglio più economico, e infografiche – realizzate utilizzando documenti dell’Istituto superiore della Sanità – che possono essere utili a dissipare molte nebbie.

Questo numero della rivista è inoltro distribuito gratuitamente. Chiunque lo voglia può scaricare la rivista in Pdf. Basta seguire questo link: http://www.africaeaffari.it/rivista/africa-no-ebola/ – – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.