Zambia – Imprese venete a Lusaka: «Siamo interessati all’agricoltura locale»

di Enrico Casale
agricoltore zambiano

A Lusaka, il ministero dell’Agricoltura ha accolto oggi, 30 maggio, una delegazione economica italiana giunta in Zambia per promuovere partenariati tra le imprese italiane e quelle zambiane. La delegazione di dieci aziende provenienti dal Veneto è stato reso possibile dall’interessamento della Zambia National Farmers Union (Znfu) e dall’Agenzia per lo sviluppo dello Zambia (Zda).

L’ambasciatore italiano, Filippo Scammaca, ha detto: «Questa è la prima volta da quando sono in Zambia che riceviamo una delegazione italiana».
Il diplomatico si è detto soddisfatto dello sviluppo che sta conoscendo lo Zambia che però ha ancora spazio di crescita soprattutto nel settore agricolo.
Sempre l’ambasciatore ha auspicato che la missione commerciale possa portare ad accordi produttivi per entrambe le parti.

Gli imprenditori italiani operano nei settori dell’agricoltura, dei macchinari per la trasformazione dei prodotti agricoli e nelle costruzioni.
La rappresentante di Veneto Promozione, Orsetta Palidini, ha detto che con questa missione si vuole creare uno scambio reciproco di conoscenze e di idee tra i due Paesi: «Abbiamo deciso di venire in Zambia, perché è un centro molto importante del settore agricolo».
(30/05/2016 Fonte: Daily Nation)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.