Torna il “Comic Con Africa” a Johannesburg

di AFRICA

Gli appassionati di fumetti e science fiction del continente africano si riuniscono in Sudafrica. Comic Con Africa 2019 ha preso il via venerdì a Johannesburg ed è il secondo anno in assoluto per il continente.

Nato a partire dal 1970, il Comic Con è uno dei maggiori eventi mondiali dedicato al fumetto e alla fiction scientifica ed è molto seguito negli Stati Uniti, specie dagli appassionati di supereroi. La sua prima edizione africana è stata organizzata un anno fa da Reed Exhibitions Africa e da ReedPOP, in partnership con VS Gaming sudafricana.

La convention propone diverse attrazioni: le più recenti pubblicazioni fumettistiche di tutto il mondo, una zona dedicata alla produzione giapponese di manga e anime, film ancora non visti nel continente, oltre alla presenza degli attori delle serie televisive internazionali. Quest’anno però il Comic Con Africa includerà anche un KidsCon: la prima convention interamente incentrata sui bambini.

A differenza dell’evento del 2018, che si è svolto nell’arco di tre giorni, quest’anno il Comic Con durerà quattro giorni, dal 21 al 24 settembre, al Gallagher Convention Center di Midrand.

Una grande attrazione ai festival del Comic Con sono le celebrità che partecipano e prendono parte alle discussioni del panel e che attirano migliaia di fan, come ricorda africanews. Nell’edizione di quest’anno ci saranno gli attori di Star Trek William Shatner e Daniel Gillies di The Vampire Diaries.

Condividi

Altre letture correlate: