Somalia: attacco a base militare a Masagawa, arrivano i primi bilanci delle vittime

di claudia

Stanno lentamente emergendo dettagli sull’attacco a una base militare avvenuto oggi a Masagawa a nord di Mogadiscio. Secondo fonti di stampa locale, combattenti del gruppo di Al-Shabaab hanno attaccato una base alla periferia della città, causando diversi morti.

Il bilancio varia dalle vittime indicate dalla Reuters alle 73 indicate da Radio Shabelle. Quest’ultimo dato, in particolare, è quello rivendicato dagli stessi Shabaab.

L’esercito ha confermato la notizia dell’attacco aggiungendo che esso è stato respinto e che diverse sono le perdite inflitte al gruppo armato. L’esercito si sarebbe inoltre lanciato in un inseguimento degli aggressori.

È stato il secondo grande attacco di al-Shabaab nel Paese del Corno d’Africa in meno di una settimana. Venerdì scorso, il gruppo terroristico aveva compiuto un attacco contro una base delle forze dell’Unione Africana nella regione del Basso Shabelle causando quattro morti tra i militari ugandesi di presidio nella città di BuloMarer, 110 chilometri a sud della capitale Mogadiscio.

Condividi

Altre letture correlate: