Padre Kizito | Se questo è un ragazzo

di Pier Maria Mazzola

Stamattina fra le cinque e le sei, dopo una notte di pioggia. In strada. In rifugi di fortuna. Adolescenti usa e getta, stracci, scarti di una società che li ha lasciati in preda al virus e non solo. Poi in pullman verso Ndugu Mdogo. Non hanno niente, ma il cuore è una miniera di risorse da esplorare.

Grazie a Jack, Fred, Bernard che col loro impegno riescono a farci sentire ancora umani e cristiani. E grazie agli amici che ci sostengono.


Renato Kizito SesanaPadre Renato Kizito Sesana è un missionario che vive tra Nairobi (Kenya) e Lusaka (Zambia), città dove ha avviato case di accoglienza per bambini e bambine di strada (si chiamano Kivuli, Tone la Maji, Mthunzi…) e molte altre iniziative principalmente rivolte ai giovani, rendendoli protagonisti (come la comunità Koinonia). È cofondatore della onlus Amani, che dall’Italia sostiene la sua opera. Da giornalista, ha sempre avuto una viva attenzione alla comunicazione, dapprima come direttore di Nigrizia, quindi fondando a Nairobi la rivista New People e rendendosi presente sui mezzi di comunicazione keniani e internazionali.

Condividi

Altre letture correlate: