Milano – Inaugurazione Cascina Casottello

di Valentina Milani

Sabato 7 aprile, inaugura Cascina Casottello, Centro Internazionale di Quartiere! L’appuntamento è in via Fabio Massimo 19 a Milano dove, a partire dalle ore 18, è previsto un ricco programma di eventi.

Luogo storico risalente al 1700, la Cascina Casottello è oggi protagonista del progetto di trasformazione urbana del quartiere milanese Porto di Mare / Corvetto. L’Associazione socio-culturale Sunugal e la cooperativa Fate Artigiane, vincitori del bando del Comune di Milano, stanno riportando alla vita l’antica cascina che rientra nella zona dell’Abbazia di Chiaravalle, attraverso la promozione e la realizzazione di attività di coesione sociale e di iniziative culturali.

PROGRAMMA
h 17:30 Accoglienza
h 18:00 Casottello si racconta: presentazione del progetto Cascina Attiva con la partecipazione degli assessori Pierfrancesco Maran, Pierfrancesco Majorino, Cristina Tajani, Filippo Del Corno e Paolo Guido Bassi – Presidente Municipio zona 4 in attesa di conferma
h 19:00 Cascina Attiva Street Show: performance a cura di Besmir Sula e Rafael Hoxhaj
h 19:30 Concerti:
– El sentimento popular, Camilla Barbarito, Fabio Marconi e Massimiliano Alloisio: una varietà di canzoni popolari nostrane e di altri paesi. Dalla rumba flamenca al valzer siciliano, passando per i ritmi dispari balcanici, i tango argentini e le ballate messicane.
– Il Duo Karo: Kaldos Santos, voce e percussioni, e Rosella Cazzaniga, chitarra e cavaquinho: un duo che trasporta il sapore e l’odore delle pietanze brasiliane in un percorso musicale che va dai canti degli schiavi ai compositori popolari e tradizionali del Brasile.
– Sinitah Acustic Trio: gruppo acustico che presenta musiche e canti tradizionali del Burkina Faso accompagnati da strumenti utilizzati tipicamente dai cantastorie africani per tramandare oralmente storie epiche e tradizioni.
Mostra fotografica: ‘Un buco nel ghiaccio’ Personale fotografica di Marcello Canepa – “Shantaram” accompagnato dalla chitarra di Matteo Giorgetti.
Buffet a offerta libera!

CONTATTI
ATS Associazione Socio Culturale Sunugal
e Fate Artigiane Cooperativa Sociale
via Fabio Massimo, 19 – 20139 Milano – M3 Porto di Mare
www.cascinacasottello.it
Modou Gueye – M. 338 3140 224 – modougueye69@gmail.com
Ufficio Relazioni Esterne – M. 388 4246 500 – organizzazione@sunugal.i

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.