Mali, liberata suora rapita nel 2017

di Marco Trovato

“La Farnesina mi ha confermato la notizia: solo gioia”! Questo è il commento a caldo di padre Gigi Maccalli, sacerdote della Società per le Missioni Africane (SMA) in merito alla liberazione di suor Gloria Cecilia Narvaez, missionaria colombiana della Congregazione delle Suore Francescane di Maria Immacolata rapita in Mali da un gruppo jihadista il 7 febbraio 2017.

La religiosa, rilasciata alle autorità dai sequestratori, si trova in buone condizioni.

Lo riferisce l’agenzia Fides. Rapito anche lui in Mali e liberato lo scorso anno, aveva condiviso per qualche tempo la prigionia con la suora e altri occidentali. Padre Maccalli, di cui abbiamo pubblicato ieri una lunga intervista, ha ricevuto la notizia della liberazione della suora da padre Antonio Porcellato, Superiore Generale delle missioni, al quale ha confermato di aver parlato con suor Noemi Quesada, ex superiora generale della Congregazione di suor Gloria, attualmente in Costa Rica, che ha confermato la grande emozione e gioia che stanno condividendo in Colombia.

Il Superiore Generale della SMA – riporta ancora la Fides – ha espresso gratitudine alla Farnesina “per il prezioso lavoro portato avanti nella discrezione più totale per la tutela degli ostaggi”.

La liberazione di suor Gloria è avvenuta esattamente ad un anno di distanza da quella di padre Maccalli e del connazionale laico Nicola Chiacchio.

Condividi

Altre letture correlate: