Kenya – Entro il 2020, 20 nuove radio cattoliche

di Enrico Casale
radio in kenya

Entro il 2020 vi saranno in Kenya 20 radio cattoliche. È quanto prevede il piano 2016-2020 approvato dalla Commissione per le Comunicazioni Sociali/ Waumini Communications della Conferenza Episcopale del Kenya.
Secondo un comunicato inviato all’Agenzia Fides il piano strategico prevede lo sviluppo di una “robusta comunità dei media nel settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni estesa a tutto il Paese”.
Le nuove radio cattoliche aiuteranno il processo per estendere l’evangelizzazione in Kenya ampliando la base dei 12 milioni di cattolici keniani. “Vogliamo una trasformazione spirituale e sociale della gente, vogliamo vedere una trasformazione integrale della persona umana” ha affermato Mons. Joseph Obanyi, Vescovo di Kakamega e Presidente della Commissione Episcopale per le Comunicazioni Sociali, nel rivolgersi ai responsabili delle radio cattoliche.
Waumini Communications, l’ente responsabile delle comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale del Kenya, fondato nel 2012, raggiunge 5 milioni di persone in gran parte attraverso sette radio distribuite nelle diocesi in tutto il Paese.
(06/08/2015 Fonte: Fides)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.