Il governo libico stabilisce un lockdown in Tripolitania nel fine settimana

di claudia

Il governo libico ha imposto in Tripolitania un lockdown completo per sabato, domenica e lunedì. Saranno esclusi dal provvedimento solo le farmacie, i piccoli negozi di alimentari e i panifici. Il blocco completo fa seguito al coprifuoco parziale dalle 18 alle 6 in vigore nelle ultime due settimane. Le altre regioni sono al momento state escluse dal provvedimento.

Il governo di Tripoli ha invitato la popolazione a farsi vaccinare in uno degli oltre 430 centri nazionali. Secondo l’esecutivo, la vaccinazione può mitigare la diffusione della pandemia. A tale scopo, il ministero della Salute ha rimosso l’obbligo di registrarsi al sistema online. Fino a ieri, 737.417 libici e non libici erano stati vaccinati in Libia.

Negli ultimi giorni il tasso di infezione da coronavirus in Libia è sceso da un massimo del 68% al 21% secondo le ultime statistiche riportate ieri dall’autorità sanitaria. Il governo ha attribuito questo successo al parziale blocco annunciato la scorsa settimana. Finora sono stati registrati, secondo le statistiche dell’Oms, 263.000 contagi e 3.600 morti. 

Condividi

Altre letture correlate: