Gemellaggio tra Addis Abeba e Washington

di Raffaele Masto

Addis Abeba e Washington hanno concluso un accordo di gemellaggio. Lo si è appreso dallo stesso sindaco della capitale degli Stati Uniti, Muriel Bowser, che per l’occasione è in visita ad Addis Abeba.

In una lettera ai suoi cittadini, il sindaco ha detto di essere “fiera di annunciare un accordo di gemellaggio con Addis Abeba”. Sono oltre 30.000 gli immigrati etiopi residenti a Washington D.C., che ospita la più’ numerosa comunità di origine etiope degli Stati Uniti.

“I nostri accordi di gemellaggio con le altre capitali del mondo svolgono un ruolo fondamentale nell’abbattere le barriere e costruire rapporti internazionali che aiutano a migliorare la vita dei cittadini di Washington D.C. all’estero”, ha aggiunto il sindaco.

“La nostra comunita’ etiope ha svolto un ruolo fondamentale nel costruire la Washington diversificata, inclusiva e vivace in cui viviamo oggi, e proprio come sono stata orgogliosa di dichiarare il 28 luglio 2018 ‘Giornata dell’Etiopia’ a Washington, lo sono altrettanto oggi nell’annunciare il nostro gemellaggio con Addis Abeba”.

Condividi

Altre letture correlate: