Etiopia: Londra sosterrà scavi archeologici a Dredawa Harla

di claudia

Darren Wilch, ambasciatore britannico in Etiopia, ha affermato che la Gran Bretagna fornirà il supporto necessario alla ricerca archeologica a Dredawa Harla. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ena, un gruppo guidato dal diplomatico ha ricevuto un caloroso benvenuto quando è arrivato a Dredawa e ha visitato i siti turistici nelle aree rurali e urbane.

L’ambasciatore ha visitato il cimitero dei soldati britannici e africani a Dredawa, il museo della comunità di Harla, l’antica residenza dell’uomo Legeoda risalente a 7mila anni fa, le pitture rupestri di Lege Oda Gununfeta e altri siti turistici. Ha visitato anche gli scavi recentemente effettuati dall’archeologo inglese, docente e archeologo dell’Università di Exeter, Timothy Inslow, che hanno riportato in luce moschee dl XII secolo.

“Era la mia prima visita in questo posto meraviglioso e sono rimasto estasiato da quello che ho visto- ha detto il diplomatico -. Il sito ha molti reperti storici che devono ancora essere esplorati. Questo posto dovrebbe essere più conosciuto”. Ha poi annunciato che sarà fornito il sostegno e l’assistenza necessari nei lavori per garantire che queste meravigliose risorse turistiche storiche e naturali siano protette e utilizzate come conoscenze e destinazioni turistiche per la crescita del turismo per gli etiopi. 

FOTO SIMBOLICA

Condividi

Altre letture correlate: